Martina Corgnati porta le suggestioni degli etruschi nel 900 a Tarquinia

Martina Corgnati ospite a Tarquinia l'11 giugno: la nota storica dell'arte, saggista e cririca d'arte presenterà infatti nella cittadina tirrenica il suo ultimo libro "L'Ombra Lunga Degli Etruschi - echi e suggestioni nell'arte del Novecento", edito da Joahn&Levi

TARQUINIA – Martina Corgnati ospite a Tarquinia l’11 giugno: la nota storica dell’arte, saggista e cririca d’arte presenterà infatti nella cittadina tirrenica il suo ultimo libro “L’Ombra Lunga Degli Etruschi – echi e suggestioni nell’arte del Novecento”, edito da Joahn&Levi.

L’autrice, figlia della famosa cantante Milva e del regista e produttore discografico Maurizio Corgnati, nota anche sul piccolo schermo grazie ad apparizioni a Sanremo e Domenica In, sarà uno dei volti dell’esclusiva kermesse “Il Mese Degli Etruschi”.

Il suo libro, “L’Ombra Lunga Degli Etruschi”, è un originale approfondimento del “fenomeno etruschi”, inteso come chiave per vedere l’arte del Novecento sotto una nuova luce, percorrendone i sentieri all’ombra di questo antico popolo.

Attraverso l’ombra degli Etruschi si farà dunque un viaggio nell’Etruria dei pittori e degli scultori: di Enrico Prampolini ad Arturo Martini, Massimo Campigli e Marino Marini, sino all’indimenticato Roberto Sebastiàn Matta.

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione fondamentale del bed and breakfast Le Torri di Tarquinia e della libreria-caffè La Vita Nova, sottolineando cosí nuovamente l’impegno dei privati nella valorizzazione del binomio cultura ed intrattenimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.