La Duchessa del Sussex non vuole arrendersi: Meghan debutta nuovamente nel mondo dei podcast, ma si dimentica di un’amica.
Meghan Markle non ha alcuna intenzione di issare bandiera bianca, o meglio: non può permetterselo. La scelta di allontanarsi dalla monarchia britannica ha implicato l’obbligo di sviluppo di un’indipendenza finanziaria ed economica. I Duchi del Sussex hanno “dovuto” cavalcare l’onda dell’indignazione e del vittimismo. Nascono così prodotti come Harry & Meghan, ma anche Spare – Il Minore ed Archetypes. Si tratta di documentari, libri e podcast il cui focus si concentra prevalentemente sulla lotta contro le discriminazioni, di genere e di razza, e il tentativo dei coniugi ribelli di rifiutare gli standard imposti dalle cosiddette Royal Highness.
Una trama oggettivamente avvincente, se non fosse che il tutto si sia tradotto in un’evidente (e disperato) tentativo di mortificare i residenti di Buckingham Palace e le loro tradizioni – di cui, per altro, lo stesso Duca del Sussex fa parte. Il modus operandi dell’attrice ambiziosa e del principe insoddisfatto non hanno fatto altro che minare l’indice di gradimento manifestato dal pubblico, tanto che – al termine dell’anno 2023 – la coppia ha visto sfumare il rinnovo del contratto con Netlifx e Spotify. Nonostante questo, sembra che Meghan Markle non abbia alcuna intenzione di tornare a Londra con la coda fra le gambe: la Duchessa ha aperto un nuovissimo canale podcast.
Meghan e il suo nuovo podcast
Spotify “rinuncia” ad Archetypes. Meghan Markle, però, non demorde e decide di aprire un secondo canale podcast: Lemonade. Il format prevede qualche chiacchiera tra donne, durante le quali si affronteranno temi particolarmente importanti e delicati, in compagnia di figure di spicco del mondo dello spettacolo, sport, giornalismo e simili. Nello spot di pubblicizzazione del prodotto, l’attrice ha citato alcune donne che hanno avuto modo di partecipare ad Archetypes: da Mariah Carey a Pamela Adlon, fino ad arrivare ad Issa Rae.
Nessun riferimento invece all’amica di lunga data Serena Williams, anche lei intervenuta durante una puntata del vecchio podcast per discutere del concetto di ambizione femminile e di tutti i pregiudizi che ne derivano. Si è trattato di un gesto curioso da parte della Duchessa, la quale ha sempre sottolineato quanto il legame con la tennista fosse per lei importante e indissolubile. E’ possibile che Meghan abbia semplicemente citato alcune delle ospiti che ha avuto piacere di incontrare oppure, considerando il sempre più invadente isolamento della coppia anti-reale, è altrettanto probabile che Serena Williams abbia perso i contatti con lei (come avvenuto per gli attori di Suits).