Mew di Amici: come si chiama davvero, ma sai il perché del suo nome d’arte così particolare

Uscita da Amici, Mew sembra ora voler tornare a fare musica dopo un periodo difficile: il suo vero nome e il particolare nome d’arte.

mew depressione
Mew confessa la depressione in un video (Etruriaoggi.it)

Aveva deciso di lasciare all’improvviso il talent show ‘Amici di Maria De Filippi’ e in molti si erano chiesti cosa fosse successo: il tutto è accaduto mentre arrivavano i primi importanti verdetti. Lei, che ha un nome d’arte molto particolare, ha mantenuto un basso profilo fino a qualche settimana fa, quando ha deciso che era giunto il momento di raccontare il suo stato d’animo.

Lo ha fatto con un video sul suo profilo Instagram, in cui ha spiegato che ha dovuto rinunciare al talent show, insieme a Matthew, a causa di una forma di depressione che stava diventando sempre più difficile da gestire per entrambi. Nello stesso video, ha anche spiegato come fosse importante parlare apertamente di questo problema.

La depressione di Mew di Amici: scopriamo qualcosa in più della cantante

mew amici
Mew in una puntata di Amici (Etruriaoggi.it)

Avrete sicuramente capito che stiamo parlando di Mew, la bravissima cantante scoperta quest’anno da ‘Amici’, e che ha elogiato il suo percorso come impegnativo ma formativo, ringraziando Maria De Filippi per il suo sostegno. Nel weekend che sta per arrivare sarà anche ospite della trasmissione ‘Verissimo’ e racconterà per la prima volta in televisione quello che le è accaduto.

Nel video che ha postato su Instagram, spazio anche alla sua relazione con Matthew, amore vero quello che si sta consolidando tra di loro, e un deciso invito ai fan a prendersi cura della propria salute mentale e a non temere di parlare dei propri dolori. Quello della ragazza è il secondo caso in poche settimane, dopo quanto accaduto a Sangiovanni, di cantanti che sembrano non reggere il successo.

All’anagrafe, Mew risponde al nome di Valentina Turchetto, è una classe 1999 e sua mamma è di origine tedesca: nata a San Donà di Piave, il papà è di Jesolo e la famiglia ha una gelateria. Lei, dopo gli studi superiori, per un periodo ha lavorato nel negozio di famiglia, per poi andare a fare la commessa in un negozi che vende prodotti legati al suo cartone preferito, ovvero i Pokemon.

E del resto anche il suo nome d’arte è legato allo stesso anime, che in Italia ha avuto un successo incredibile: Mew è infatti un Pokémon Novaspecie e il suo nome è una contrazione tra mistery e new, mistero e novità che fanno parte anche del carattere della cantante veneta. Prima di Amici, aveva tentato con poco successo anche la strada di X-Factor.

Gestione cookie