Il mondo della musica in lutto, addio a Mario Rocchetti

Pubblicità

MONTALTO DI CASTRO – Ci ha lasciati all’età di 77 anni Mario Rocchetti, il fondatore del noto gruppo beat, rock rhythm e blues “I Rokketti” che prende il nome dai due componenti della band: Mario e Santino Rocchetti. L’artista è deceduto venerdì scorso all’ospedale di Tarquinia a causa di una crisi cardiorespiratoria. Una vita per la musica, una carriera costellata da successi degli anni ’60 che hanno rappresentato l’inizio di una generazione musicale. La band entra nel mondo della musica nel 1958, firmando nel ’59 un contratto per il “Florida” di Roma e ben presto vola nel Nord Europa dove, tre anni dopo, ad Amburgo, incontra i ragazzi di un gruppo inglese che in seguito diventeranno una icona della musica: i Beatles.

I successi dei “Rokketti” continuano in Italia, dove nel 1965 destano interesse ai proprietari del Piper di Roma. Qui riescono a “strappare” un contratto per suonare nel locale storico situato in via Tagliamento. E nel 1967 prendono parte all’edizione del Cantagiro, con un brano composto da loro e che meglio li rappresenta, Black time. Tra gli altri pezzi incisi sui dischi in vinile, che hanno caratterizzato la band di Mario Rocchetti, ricordiamo “Il Settebello” e “Goodbay my love” (1965); “Ti vedrò tra gli angeli/Non ti fermare mai (1967).

Dolore a Montalto per la morte di Mario Rocchetti. Messaggi di condoglianze giungono sulla bacheca del figlio Giorgio: “Ciao Mario, sei stato e sempre sarai il mio maestro. Mi hai trasmesso la tua più grande passione, la musica”; “Buon viaggio Mario, grazie per tutto quello che mi hai insegnato e per momenti che rimarranno per sempre nel mio cuore”.

I funerali si svolgeranno lunedì 20 marzo, alle ore 15, presso la chiesa Santa Maria Assunta.

Ultime

Bolsena inizia a trasformarsi nell’antica Betlemme

Bolsena inizia a trasformarsi nell’antica Betlemme. È partito il...

Ragazza tenta il suicidio gettandosi dalla finestra, salvata dagli agenti della Polizia di Stato

Lo scorso 30 novembre il personale della squadra volante...

Si finge direttore delle poste e truffa coppia di anziani, denunciata

Era il 25 settembre quando una coppia di anziani...