Montalto festeggia i Santi Patroni, il 12 marzo la rievocazione storica

Pubblicità

Sono iniziate le celebrazioni dei Santi Patroni Quirino e Candido, che si svolgeranno a Montalto di Castro fino al 12 marzo. Presso la chiesa Santa Croce, anche il 7 e l’8 marzo, alle ore 8:00, i fedeli si stringeranno in preghiera in concomitanza con la Santa Messa. Questo momento liturgico è un’occasione per la comunità di riunirsi e pregare insieme per i Santi Patroni.

Giovedì 9 marzo è un giorno speciale, in cui si commemora la memoria dei Martiri. Alle ore 12:00 si svolgerà una cerimonia di omaggio floreale presso l’antica chiesa di Santa Lucia, a cura dei cittadini volontari. È un momento di grande raccoglimento e di riflessione sulla storia e sulla fede.

La festa culmina il 12 marzo con la processione per le vie del paese, a partire dalle ore 15:30 davanti la chiesa Santa Maria Assunta, con la rappresentazione storica a cura dell’Arciconfraternita del Gonfalone a piazzale Gravisca.

L’evento è patrocinato dal Comune di Montalto di Castro, che lavora insieme alla comunità locale per garantire la riuscita della festa. La celebrazione dei Santi Patroni Quirino e Candido rappresenta un’occasione per la comunità di unirsi e pregare insieme, rafforzando il senso di appartenenza e la fede.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri