Questa mattina sulla strada regionale 630 a Formia, in provincia di Latina, un ragazzo di 17 anni è rimasto vittima di un tragico incidente. Inutile la corsa in ospedale.
Morire a soli 17 anni in un incidente stradale. È accaduto questa mattina a Formia, comune della provincia di Latina, dove un adolescente è rimasto vittima di uno scontro tra lo scooter su cui viaggiava ed un autocarro avvenuto sulla strada regionale 630.
Dopo il violento impatto, sul posto è stata inviata una squadra dei vigili del fuoco e gli operatori di sanitari del 118: il giovane scooterista è stato caricato a bordo dell’eliambulanza e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è morto poco dopo il ricovero. Per gli accertamenti sono intervenuti anche le forze dell’ordine.
Formia, drammatico scontro sulla regionale 630: ragazzo di 17 anni perde la vita
Aveva solo 17 anni il ragazzo morto questa mattina, mercoledì 6 marzo, a Formia, in provincia di Latina, in un tragico incidente lungo la strada regionale 630.
Il giovane stava percorrendo la Sr 630 alla guida di uno scooter quando, per cause ancora da determinare, come riporta la redazione de Il Messaggero, si è scontrato con un camion, condotto da un uomo di 35 anni. Dopo il violento impatto, il 17enne è stato sbalzato dalla sella ed è finito sull’asfalto.
Tempestivamente, sono arrivati sul posto i vigili del fuoco ed i sanitari del 118. Fatto atterrare, considerata la gravità dell’incidente, anche l’elisoccorso su cui è stato caricato il 17enne per il trasporto d’urgenza in ospedale a Roma. Le condizioni del ragazzo sono precipitate in volo e l’eliambulanza è stata fatta atterrare al Santa Maria Goretti di Latina. Qui, i medici hanno fatto di tutto per tenere in vita il 17enne, ma ogni sforzo non è servito a nulla: poco dopo il ricovero, è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per le gravissime lesioni riportate nel sinistro.
Intervenute anche le forze dell’ordine
Sulla strada regionale sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Formia ed i carabinieri della stazione locale ai quali è stato affidato il compito di risalire alla dinamica esatta e alle cause dello scontro mortale. Le forze dell’ordine hanno anche gestito la viabilità lungo il tratto interessato.
È l’ennesimo incidente mortale sulle strade del nostro Paese: nella notte, tra lunedì e martedì, un 64enne aveva perso la vita in un tamponamento a catena lungo l’autostrada A1 a Calenzano, in provincia di Firenze. Nell’impatto erano rimasti feriti anche due giovani camionisti.