Nave Bergamini in sosta a Civitavecchia

[ad id=”749″]CIVITAVECCHIA – In occasione della visita in Italia delle navi scuola della Japan Training Squadron, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’amicizia tra Italia e Giappone, Nave Bergamini, Host Ship  del Gruppo, sarà in sosta presso la banchina Cialdi del porto di Civitavecchia fino a lunedì 5 settembre.

Nave Carlo Bergamini è la prima Unità del programma italo-francese Fregata Europea Multi Missione (FREMM). Da circa un anno e mezzo l’Unità si alterna in Mediterraneo centrale come flagship dell’operazione Mare Sicuro. L’operazione è incentrata sulla protezione degli interessi nazionali nel Mediterraneo centrale, mediante il controllo del traffico mercantile, la protezione delle piattaforme di interesse nazionale e dei motopesca nazionali e, infine, la sorveglianza delle linee di comunicazione marittime del Mediterraneo centrale, con particolare attenzione al traffico marittimo diretto verso le coste nazionali.

Durante la sosta a Civitavecchia, i cittadini potranno visitare l’unità con le seguenti modalità: Sabato 3 settembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18; domenica 4 settembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.