Nel weekend due giornate della Protezione Civile con l’Aeopc Italia

TARQUINIA – Tutto pronto per le Giornate dimostrative della Protezione Civile, organizzate dall’Aeopc Italia che si svolgeranno a Tarquinia Lido nei giorni 26 e 27 ottobre.
Sarà allestita un area in Viale dei Navigatori a Tarquinia Lido, con le strutture, i mezzi e le attrezzature per le emergenze del coordinamento Aeopc  Italia, e saranno svolte delle dimostrazioni a quanti saranno presenti. “L’obiettivo principale di queste giornate – riferisce Alessandro Sacripanti, presidente nazionale Aeopc Italia – sarà sviluppare maggiormente una corretta sensibilizzazione al mondo del volontariato verso i giovani e a quanti volessero avvicinarsi alla Protezione Civile.
Un evento che si propone a latere della ‘Settimana della Protezione Civile’ ma che intende promuovere la cultura di questa importante attività spesso impegnata nella risoluzione delle emergenze, negli incendi, alluvioni, post sisma e assistenza alla popolazione”.
Un ringraziamento al sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi per il continuo supporto, al direttore dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio Dott. Carmelo Tulumello per la considerazione a queste giornate sulla Protezione Civile, e a tutti i volontari del Coordinamento Aeopc Italia che sono sempre disponibili al servizio della comunità.
Aeopc Italia 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.