MONTALTO DI CASTRO – Un violento nubifragio si è abbattutto questa notte nella Tuscia. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco, soprattutto nella zona di Celleno, Graffignano e Civita Castellana.

I pompieri hanno gestito oltre cinquanta chiamate a causa di allagamenti di scantinati, strade e abitazioni. Tra Carbognano e Fabrica di Roma un’officina di mezzi agricoli è stata distrutta dalle fiamme. Sul posto 12 vigili del fuoco e cinque mezzi più il fuinzionario di servizio per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

A Montalto di Castro il temporale ha allagato diverse strade, così come a Pescia Romana dove in via dei Platani i pompieri sono intervenuti per un’abitazione raggiunta dall’acqua. Sulla statale Aurelia, al chilometro 116, la Polizia stradale ha momentaneamente chiuso al traffico una corsia di marcia in direzione Grosseto, per la presenza di terriccio e fango sulla carreggiata. Al lavoro anche carabinieri e polizia locale di Montalto, che hano fronteggiato l’emergenza nella notte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.