11 C
Lazio

Alle 16.30 l'apertura del cancello in una Betlemme ricostruita nel centro storico di Montalto

Oggi la rappresentazione del Presepe vivente

MONTALTO DI CASTRO – Montalto ripercorre la storia con il Presepe vivente itinerante. È infatti in programma per oggi 6 gennaio, dalle 16.30, la rappresentazione della vita quotidiana che gira attorno alla nascita di Gesù in una Betlemme ricostruita nelle mura del centro storico.

Per le vie e le piazze i figuranti riprodurranno gli antichi mestieri in un percorso suggestivo che renderà magica l’atmosfera. Quest’anno l’evento ha raggiunto la sua ottava edizione, che era in programma il 22 dicembre ma il maltempo ha costretto l’organizzazione a posticiparlo per il giorno della Befana.

Il cancello dell’antica Betlemme verrà aperto dai legionari romani e le varie situazioni della vita del tempo prenderanno il sopravvento sulle emozioni dei visitatori. Caratteristici i banchi dei mercanti, i centurioni e le taverne del vino e dei sapori dell’epoca.

Tutto ricostruito nei minimi dettagli con la natività rappresentata dai bambini. Il Presepe vivente è organizzato dall’Arciconfraternita del Gonfalone Santa Croce di Montalto con la collaborazione delle attività commerciali e dei cittadini, e con il patrocinio del Comune di Montalto.

LEGGI ANCHE  Prorogata la validità dei titoli abilitativi di Polizia
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie

LEGGI ANCHE  Prorogata la validità dei titoli abilitativi di Polizia