Omaggio a Fabrizio De André con gli Hotel Supramonte

Giovedì 19 luglio alle 21 il concerto al Centro Servizi di via Tevere al lido di Montalto

MONTALTO DI CASTRO – Sarà una serata all’insegna degli indimenticabili successi di Fabrizio De André, quella in programma alle ore 21:30 di giovedì 19 luglio al Centro Servizi di via Tevere a Montalto Marina (ingresso libero). Con Luca Cionco (voce); Edoardo Fabbretti (batteria, percussioni); Glauco Fantini (basso, cori); Massi Pioppi (pianoforte cori); Antonello Pacioni (chitarra, mandolino, bouzouki); Serena Di Meo (violino, cori); Fisandro Famiani (fisarmonica), gli “Hotel Supramonte” ripercorreranno i successi di uno più grandi cantautori italiani di tutti i tempi.

Il gruppo, nato nel marzo del 2013, da anni si impegna nel rendere umile, attento e rispettoso omaggio ad una figura fondamentale per la canzone italiana. Fine ultimo di ogni concerto è emozionare il proprio pubblico, coinvolgendolo in performance intense, sentite, appassionate, curate con dedizione assoluta fin nei dettagli.

Obiettivo principale del progetto musicale è ridare – per quanto possibile – “vita musicale” all’indimenticabile Fabrizio De André, patrimonio cantautoriale di inestimabile valore.

Ed è la passione, il motore che muove gli Hotel Supramonte: una passione vera, che trascende dalla voglia di palcoscenici, che porta a lavorare su dettagli apparentemente insignificanti o secondari; una passione che prende corpo nei colori del pianoforte di Massimiliano, negli strumenti etnici suonati con perizia e musicalità da Antonello, nei fraseggi irrinunciabili del violino di Serena, nel solido ma morbido tappeto ritmico di Edoardo e Glauco, nella voce calda e concreta di Luca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.