19.6 C
Viterbo
sabato 24 Luglio 2021

Omaggio a Rino Gaetano, domenica 25 luglio a Montalto Marina

La rassegna Montalto Eventi 2021 organizzata dall’assessorato alla Cultura, si arricchisce con “Chi mi manca sei tu”, un omaggio a Rino Gaetano in programma domenica 25 luglio, alle ore 21:30, a piazzale Vetulonia a Montalto Marina.

Uno spettacolo in cui Claudia Campagnola, nei panni di una groupie di Rino Gaetano, racconta i momenti salienti della vita del cantautore italiano. L’interpretazione della Campagnola incontra la musicalità di Marco Morandi, voce del gruppo i “RinoMinati”, band musicale che diffonde per l’Italia la musica e le parole del cantautore calabrese.

Un salto nel passato, nei mitici anni ’60 – ’70, dove tra aneddoti ed esperienze sarà possibile rivivere e riascoltare testi che hanno fatto la storia della musica italiana e che ancora oggi, a 40 anni dalla scomparsa del loro autore, continuano ad essere ascoltate anche dalle nuove generazioni. Tante le canzoni che saranno interpretate come “A mano a mano”, “Cogli la mia rosa d’amore”, “Aida”; “Ma il cielo è sempre più blu”; brani di successi che sorprendono per la loro attualità.

LEGGI ANCHE  Al via la seconda edizione di “Passæggi di tempo, esperienze, escursioni e narrazioni”

Un omaggio dunque alla voce e alla poesia di un artista geniale con la straordinaria complicità di artisti come Marco Morandi e Claudia Campagnola. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie