Omaggio a Rino Gaetano, domenica 25 luglio a Montalto Marina

Pubblicità

La rassegna Montalto Eventi 2021 organizzata dall’assessorato alla Cultura, si arricchisce con “Chi mi manca sei tu”, un omaggio a Rino Gaetano in programma domenica 25 luglio, alle ore 21:30, a piazzale Vetulonia a Montalto Marina.

Uno spettacolo in cui Claudia Campagnola, nei panni di una groupie di Rino Gaetano, racconta i momenti salienti della vita del cantautore italiano. L’interpretazione della Campagnola incontra la musicalità di Marco Morandi, voce del gruppo i “RinoMinati”, band musicale che diffonde per l’Italia la musica e le parole del cantautore calabrese.

Un salto nel passato, nei mitici anni ’60 – ’70, dove tra aneddoti ed esperienze sarà possibile rivivere e riascoltare testi che hanno fatto la storia della musica italiana e che ancora oggi, a 40 anni dalla scomparsa del loro autore, continuano ad essere ascoltate anche dalle nuove generazioni. Tante le canzoni che saranno interpretate come “A mano a mano”, “Cogli la mia rosa d’amore”, “Aida”; “Ma il cielo è sempre più blu”; brani di successi che sorprendono per la loro attualità.

Un omaggio dunque alla voce e alla poesia di un artista geniale con la straordinaria complicità di artisti come Marco Morandi e Claudia Campagnola. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.