Open day alla sede universitaria di Civitavecchia

Centinaia di giovani hanno partecipato all'evento, annunciato un nuovo corso di laurea

CIVITAVECCHIA – Secondo appuntamento dell’Università della Tuscia con l’Open Day e con le future matricole. L’evento si è svolto stamani alla sede universitaria di Civitavecchia. Vi hanno partecipato centinaia di studenti provenienti da tutto il circondario.

Insieme al rettore Alessandro Ruggieri c’erano il sindaco Antonio Cozzolino e il Presidente di Unindustria Civitavecchia Stefano Cenci, che hanno entrambi ribadito l’importanza della sede universitaria quale interessante opportunità di crescita per i giovani e come “volano” per il territorio.

La città portuale può offrire grandi opportunità per i giovani. Oltre alla presentazione dell’offerta formativa già attiva presso la sede distaccata, il rettore ha informato i presenti dell’avvio del nuovo corso magistrale in Economia Circolare (con i due curricula blue e green economy), ha illustrato i servizi erogati dall’ateneo in favore degli studenti, il programma Erasmus  e l’importanza delle numerose convenzioni attive con enti e imprese per aiutare gli studenti nella delicata fase di approccio e inserimento nel mondo del lavoro.

A Civitavecchia sono presenti i dipartimenti  DEB (Dipartimento di Scienze Ecologiche Biologiche) e DEIM (Dipartimento di Economia e Impresa)  con propri corsi di laurea anche indirizzati alla realtà locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.