Nelle giornate del 30 marzo e 1 aprile si sono tenuti presso il Malta Fairs and Conventions Centre di Attard (Malta) i campionati internazionali di karate e kobudo “Open di Malta”, ai quali hanno preso parte gli atleti della ASD Samurai 2000, con il maestro Gianni Ottoni nel ruolo di arbitro internazionale e capo tatami.
Gli otto karateka montaltesi Annamaria Tocci, Dania Morosini, Elena Penzavalli, Giorgio Tagliaferri, Paolo Tozzi, Cristian Ottoni, Cristian Musolino e Matilde Petrucci, hanno avuto occasione di mettersi alla prova gareggiando in tutte le varie specialità: dal Kata (forma) al Kumite (combattimento) fino al Kobudo (armi tradizionali giapponesi).
La competizione ha dato loro la possibilità di dimostrare tutta la tecnica acquisita in anni di preparazione e la loro versatilità in campo marziale. “I nostri atleti – commentano dalla Asd Samurai – portano a casa dei risultati importanti, ma soprattutto prestazioni che li hanno resi protagonisti di una gara internazionale”.
Ecco le medaglie dei samurai:
KATA
Argento: Annamaria Tocci
Bronzo: Dania Morosini; Cristian Ottoni; Paolo Tozzi
KUMITE
Oro: Cristian Ottoni
Argento: Paolo Tozzi
KUMITE A SQUADRA
Bronzo: Cristian Ottoni, Paolo Tozzi e Giorgio Tagliaferri
KOBUDO
Oro: Cristian Ottoni – arma: Sai
Argento: Cristian Ottoni – arma: Bo (bastone)
“Congratulazioni anche ai giovanissimi Cristian e Matilde che si sono cimentati per la prima volta in una gara internazionale confrontandosi anche con cinture più alte di loro, portando comunque ottimi risultati. Infine non dimenticano anche Elena Penzavalli, fuori dalle gare da molti anni, che nel Kata singolo si è classificata con un quinto posto. Ringraziamo ovviamente Stefania Papà per il coaching durante i 2 giorni di gara. Grazie a tutti per il sostegno, soprattutto allo sponsor ufficiale: Gruppo Flati”.
La Samurai 2000 con il Sensei Ottoni Gianni, torna a casa orgogliosa e, come sempre, si dimostra una piccola realtà sportiva capace di grandi imprese.


