Ottimi segnali dal secondo test con Orvieto

Pubblicità

rimbalzo_basketVITERBO – Se la prima uscita stagionale aveva regalato molti spunti su cui lavorare, decisamente meglio sono andate le cose nel secondo test amichevole disputato dalle ragazze della Defensor, sempre contro la Cestistica Orvieto ma questa volta sul parquet di Porano nell’ambito della manifestazione Valeria’s Days.

Il quintetto viterbese, ormai vicinissimo all’esordio nel campionato di serie A2 previsto per l’8 ottobre a San Martino di Lupari, ha disputato una gara molto intensa e, malgrado un paio di assenze significative, ha tenuto testa sino all’ultimo ad un’avversaria di pari categoria e molto ambiziosa.

Coach Carlo Scaramuccia ha dovuto rinunciare a Giulia Ciavarella, out per un problema ad una spalla, e a Rossana Boccalato, fermata da una distorsione alla caviglia. In campo sono però scese tutte le altre giocatrici e c’è da segnalare l’ottima prestazione delle più giovani che hanno tenuto il campo con grande autorità: “Decisamente bene – conferma Scaramuccia – siamo stati bravi in attacco e soprattutto in difesa, tutte quante hanno dato un contributo importante ed è proprio questo un aspetto su cui lavorare in vista del campionato. Abbiamo bisogno che ogni atleta che è chiamata in campo porti il suo mattoncino, solo così possiamo sperare di raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Intanto sono già ripresi gli allenamenti settimanali e, in questo giovedì pomeriggio, la squadra disputerà un’amichevole contro una formazione under 18 maschile di Guidonia alle 17,30 al PalaMalè. Si è già riaggregata al gruppo Boccalato che ha smaltito il problema alla caviglia mentre Ciavarella dovrebbe riprendere ad allenarsi entro la fine della settimana.

La società sta provando ad organizzare un ulteriore test amichevole prima del via ufficiale della stagione; contatti sono stati avviati con alcuni team sia di pari categoria che di categoria inferiore ma finora non è stato possibile definire nessun match nel week-end prossimo.

Ultime

In piscina per tutti, parte il progetto sociale di PS&M con l’Asd Delfino

La piscina sarà aperta a tutti gratuitamente ogni domenica a partire dal 1° aprile 2023 fino al 27 maggio 2023 (esclusa la domenica di Pasqua).

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....