Padel mania: in Italia aprirà il primo resort dedicato agli appassionati di questo sport

Tutti gli appassionati di Padel potranno finalmente incontrarsi in un grandissimo resort appositamente costruito. Ecco dove sarà realizzato.

Il padel è senza dubbio uno degli sport più praticati del momento, i dati rivelano infatti che oltre 1,2 milioni di italiani hanno iniziato a praticarlo. Si tratta di un’attività in forte espansione, soprattutto grazie ai tantissimi ex calciatori di calcio che lo stanno diffondendo su tutto il territorio nazionale.

arriva il primo resort italiano di padel
Primo padel resort – etruriaoggi.it

Come si gioca allora a padel? Innanzitutto, è uno sport che utilizza una palla simile a quella da tennis, anche se la sua pressione è decisamente inferiore.

Il campo da gioco è inoltre rettangolare e chiuso da quattro pareti laterali. Nonostante il padel si stia espandendo recentemente, è in realtà uno sport gestito a livello mondiale dalla “Federazione Internazionale Padel” fin dal 1991. L’Italia costruirà presto un bellissimo resort, interamente dedicato a questa attività agonistica.

Padel, ecco dove arriverà il grande resort

In Lombardia aprirà presto il primo resort interamente dedicato a questo seguitissimo sport: si troverà a soli 5 minuti dall’uscita dell’autostrada A9 e a 30 minuti da Milano. Il suo nome sarà “The Padel Resort” e sorgerà a Como, precisamente nelle vicinanze del lago. L’obiettivo principale della famiglia Parolini, che realizzerà l’attesissimo resort, è quello di convogliare tutti gli appassionati di padel della regione in unico centro super attrezzato. Il progetto prevede anche la riqualificazione della zona industriale situata in via Pasquale Paoli, grazie alla realizzazione di ambianti dedicati allo svago.

arriva il primo resort italiano di padel
Giocatori di padel – etruriaoggi.it

In modo particolare, l’area disporrà di una struttura con 11 campi da padel e una serie di servizi che regaleranno una vera e propria atmosfera familiare. Il The Padel Resort allontanerà quindi le persone dallo stress della vita quotidiana, dalla frenesia delle città e dai problemi lavorativi. Tutti avranno perciò la possibilità di trascorrere alcune ore in compagnia di amici, giocando e rilassandosi all’interno di un mondo appositamente creato per il relax. Per quanto riguarda le caratteristiche del resort, questo disporrà di 9 campi interni e di 2 campi esterni.

La superficie, che toccherà i 17.000 metri quadrati, sarà inoltre costituita da una palestra, da un centro di fisioterapia, da un ristorante e da un bistrot. E non solo: i progettisti hanno dichiarato che inseriranno persino un coworking, una concessionaria di Maserati e un Hotel con 21 camere e una piscina. In conclusione, l’idea è quindi quella di unire in un unico luogo lo sport, lo svago, il divertimento, il relax e il commercio.

Gestione cookie