MONTALTO DI CASTRO – Con un tempo di sei minuti e trentanove secondi, vince la quarta edizione del “Palio dei Pattini Harmine” lo stabilimento balneare “Maremma”. Lorenzo e Stefano hanno raggiunto il gradino più alto del podio alla gara di pattini che si è svolta sabato mattina davanti la costa di Montalto di Castro.
Con uno scarto di circa un secondo, dopo gli ultimi sfiancanti colpi di remi, porta a casa il secondo premio lo stabilimento Il Cambusiero che negli ultimi metri ha staccato il terzo classificato che ha registrato un tempo di sei minuti e cinquantanove secondi. Una gara davvero divertente tra le 11 squadre che prima di salire a bordo dei pattini hanno osservato un minuto di silenzio per la grave tragedia avvenuta a Genova.
L’evento, organizzato dall’associazione Fischi di Tramontana e patrocinato dal Comune, è stato coordinato sotto il profilo della sicurezza dalla Guardia Costiera di Montalto, con uomini e mezzi in mare e a terra, oltre all’ausilio delle moto d’acqua dei vigili del fuoco. Prima dello start, i concorrenti si sono dati appuntamento allo stabilimento Il Gabbiano, per poi sfilare lungo la spiaggia con il gonfalone in testa, accompagnanti dall’allegra band di Piansano fino a raggiungere la spiaggia dello stabilimento Il Tirreno. Tra i partecipanti, quest’anno, ha gareggiato anche una ragazza, Alice, con la squadra di Torre di Maremma.