Nella serie tv “Paso Adelante” interpretava il ribelle Rober, sempre in competizione con tutti: che fine ha fatto l’attore spagnolo Miguel Angel Munoz?
La generazione che oggi ha tra i 30 e i 45 anni, ovvero la generazione Millennials, probabilmente conosce la serie televisiva “Paso Adelante”. Si trattava di una serie tv spagnola di grande successo in tutta Europa, uscita tra il 2002 e il 2005, ambientata in una scuola d’arte di Madrid. All’interno della scuola, i ragazzi cantano, danzano, recitano, sperimentano ogni tipo di arte, con il sogno di diventare famosi.
Una specie di “Saranno Famosi” in versione europea. I ragazzi protagonisti, durante le puntate, stringono amicizie, amori, gelosie, e tanti altri sentimenti. Un buon prodotto, che ha conquistato una generazione intera di telespettatori. Tra i personaggi più ammirati c’è Rober, ballerino competitivo, geloso dell’amico Pedro, il vero protagonista della serie.
La carriera del Rober di “Paso Adelante”: che fine ha fatto l’attore spagnolo
Il personaggio di Rober è interpretato dall’attore madrileno Miguel Angel Munoz, ballerino professionista dal fisico statuario. Spocchioso, arrogante, ma dotato anche di spiccata sensibilità, Rober è un personaggio controverso, uno dei più riusciti della serie, in grado di affrontare una maturazione psicologica ben delineata, rivelandosi alla fine un ragazzo di buon cuore.
“Paso Adelante” ha sicuramente segnato una generazione, arrivando a ben sei stagioni. Gli attori della serie sono diventati celebrità in Spagna. Miguel Angel Munoz è forse quello che ha combinato di più nel mondo dello spettacolo. Da noi è praticamente sconosciuto, e il suo volto è scomparso dalla televisione italiana, ma come se la passa, oggi, e che cosa ha combinato in carriera?
Nato a Madrid nel 1983, Miguel è figlio d’arte, la madre Cristina Blanco è un personaggio popolare in Spagna. Inizia a recitare sin da piccolo, pubblicità, serie tv, film per la televisione e qualche incursione al cinema. Nel frattempo, coltiva il sogno di diventare calciatore, tanto da giocare nelle giovanili del Real Madrid.
Miguel Angel Munoz, cosa fa oggi l’attore spagnolo
Lascia il calcio per prendere parte alla serie tv “Paso Adelante”, che lo lancia definitivamente nel mondo dello spettacolo. Il programma è un fenomeno di grande successo che segna i primi anni 2000. È durante le riprese che capisce qual è il suo posto, e così, oltre alla recitazione, inizia a seguire lezioni di danza e di canto, diventando un artista completo. Insieme agli attori di “Paso Adelante”, forma la band UPA Dance.
Il gruppo pubblica un album e poi parte in tour per la Spagna, dove si esibisce dal vivo. Nel 2005 inizia la sua carriera da cantante solista e lancia diversi singoli di successo. Nel frattempo, debutta a teatro. Nel 2011 si trasferisce in Messico, dove prende parte a diverse pellicole messicane.
Nel 2016 partecipa all’edizione spagnola di MasterChef Celebrity, vincendola. In carriera ha vinto diversi premi. Miguel continua a recitare in film popolari in Spagna e in molteplici serie tv. Ogni tanto torna a teatro, oppure in tv in qualità di presentatore. Sembra abbia abbandonato la carriera di cantante, ferma ormai da tanti anni.
Insomma, Miguel Angel Munoz, il Rober di “Paso Adelante” ha una vita molto attiva, lavora tanto e ha un seguito enorme sui social. Come si può vedere dal suo profilo Instagram, ha ancora un fisico scultoreo e prende parte a tanti progetti artistici.