Passeggero cade in mare dal traghetto, ricerche in corso

Un uomo di Cagliari caduto in mare in circostanze in corso di approfondimento da parte delle autorità competenti. Alle ricerche mezzi navali e aerei della Guardia costiera

CIVITAVECCHIA – Sono in corso da questa notte le ricerche della Guardia costiera di un passeggero italiano caduto in mare dal traghetto Moby Dada.

E’ accaduto quaranta minuti dopo la mezzanotte a 70 miglia dalla costa laziale, dove l’imbarcazione era diretta da Civitavecchia verso Cagliari.

A seguito dell’allarme lanciato a bordo del traghetto, sono state subito intraprese le ricerche che hanno visto il coinvolgimento della motovedetta CP 284 partita dal porto di Fiumicino, di un velivolo “Manta” della Guardia costiera decollato dalla base di Pescara, nonché dello stesso traghetto e di altre tre navi in transito dirottate in zona dall’autorità marittima.

E’ stato inoltre diramato, per il tramite della stazione costiera di Civitavecchia Radio, un messaggio di urgenza “Pan pan” diretto a tutte le navi in transito nella zona di interesse, finalizzato ad innalzarne il livello di allerta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.