Per la festa di Sant’Antonio Abate sfila la Fanfara a cavallo dell’Arma dei carabinieri

0

PESCIA ROMANA – Domenica, in occasione dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate, si è svolta a Pescia Romana una manifestazione che ha visto la partecipazione di tanti cittadini e della Fanfara del Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Le celebrazioni hanno avuto inizio alle ore 11 con il ritrovo di tutti i cavalieri e della Fanfara a Cavallo in piazza delle Contrade. Successivamente il corteo con in testa i militari ha sfilato per le vie del paese raggiungendo piazza delle Mimose dove il parroco ha celebrato la tradizionale benedizione degli animali.

Alla manifestazione erano  presenti, oltre al sindaco di Montalto di Castro e alle autorità civili, il comandante provinciale dei carabinieri di Viterbo Col. Mauro Conte e altre autorità militari locali.

«Anche quest’anno la festa è stata molto sentita dai cittadini – afferma l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi -. Grazie all’associazione bandistica musicale di Valentano, sempre presente, alle associazioni locali, al Corpo Forestale dello Stato e alla Fanfara dei Carabinieri a cavallo, i due appuntamenti a Montalto e Pescia sono stati di nuovo caratterizzati, non solo dalla presenza di due importanti Corpi delle forze armate, ma anche dalla grande partecipazione dei cittadini e di tutte le associazioni locali che contribuiscono ogni giorno a mantenere le tradizioni nel nostro territorio».

L’evento è stato organizzato dal Comune di Montalto di Castro in collaborazione con l’associazione “La Bardella”, la Federazione Italiana Turismo Equestre Trec, la Polisportiva Montalto, i Cavalieri di Vulci e l’associazione musicale “Zero in condotta”.

ALTRE NOTIZIE  In Italia 101.739 casi, 14.620 guariti, 11.591 deceduti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.