Per un Mare più bello, domenica la pulizia della spiaggia di Montalto Marina

A seguito della forte mareggiata che ha colpito la costa di Montalto di Castro, EtruriaOggi e la Guardia costiera lanciano l'iniziativa "Per un mare più bello". Domenica 24 novembre, dalle 9 alle 12, la pulizia della spiaggia con la preziosa collaborazione dei cittadini, del Comune e delle associazioni sub del territorio

MONTALTO DI CASTRO – Il quotidiano EtruriaOggi e la Delegazione di Spiaggia della Guardia costiera di Montalto di Castro, con l’apporto della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, e la collaborazione delle associazioni sub del territorio (Subacquei Montalto – Assopaguro) hanno avviato l’iniziativa “Per un Mare più bello”. Domenica 24 novembre, dalle 9 alle 12, gli amici di EtruriaOggi e i volontari – tra cittadini e associazioni – prenderanno parte alla pulizia della spiaggia di Montalto, colpita violentemente dall’ondata di maltempo avvenuta il 15-16-17 novembre scorsi.

SCARICA LA COPERTINA FACEBOOK DELL’EVENTO: ➡ LINK

La forte mareggiata ha rigettato sulla spiaggia molta plastica: bottiglie, tappi, cassette, flaconi di ogni genere oltre al polistirolo. L’iniziativa comporterà anche la preziosa collaborazione del Comune e delle ditte di smaltimento rifiuti, Eco Trasporti e Paoletti Ecologia, che forniranno le buste per la raccolta della plastica e assistenza al termine delle operazioni di pulizia della spiaggia.

L’evento è aperto a tutti, grandi e piccoli. I volontari dovranno solo munirsi di guanti e offrire il proprio contributo a favore dell’ambiente. L’appuntamento è per le ore 9 a Piazzale dei Pescatori (Foce del fiume Fiora) a Montalto Marina, per poi iniziare la pulizia verso l’ultimo stabilimento balneare del tratto di costa interessato. Noi ci saremo, e voi? Vi aspettiamo, dunque, domenica per trascorrere una mattinata all’insegna dell’ambiente e della tutela del mare.

Il mare rigetta l'inciviltà dell'uomo

MALTEMPO – Il mare rigetta sulla spiaggia l'inciviltà dell'uomo. La plastica invade il litorale. Le immagini

Pubblicato da EtruriaOggi su Martedì 19 novembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.