Percepiscono illecitamente il reddito di cittadinanza, due denunce a Cellere

Pubblicità

Continua l’azione dei carabinieri e del nucleo Ispettorato del lavoro per fermare gli illeciti sul reddito di cittadinanza. Dopo i quattro denunciati a Montalto, i militari hanno scoperto due cittadini residenti a Cellere, un marocchino e l’altro di origini tunisine, che hanno dichiarato il falso per ottenere il reddito.

Il primo, venditore ambulante, ha omesso appositamente di dichiarare la vera composizione del suo nucleo familiare oltre a non avere comunicato nella domanda il reddito della sua attività lavorativa di ambulante, percependo così 13.628 euro di reddito di cittadinanza in modo evidentemente improprio.

Il secondo, anch’esso residente a Cellere, di professione bracciante agricolo, ha omesso di comunicare nella domanda di reddito le sue entrate economiche da lavoro, percependo in modo fraudolento oltre 2mila euro.

Ultime

In piscina per tutti, parte il progetto sociale di PS&M con l’Asd Delfino

La piscina sarà aperta a tutti gratuitamente ogni domenica a partire dal 1° aprile 2023 fino al 27 maggio 2023 (esclusa la domenica di Pasqua).

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....