Pescia Romana: “L’estate è arrivata, i servizi no”

0

PESCIA ROMANA – Alcuni mesi fa, a seguito della segnalazione di un gruppo di genitori di Pescia Romana, in merito alla mancanza di pensiline in corrispondenza delle fermate degli autobus, mi ero interessato alla vicenda. In effetti le fermate erano prive di coperture per la pioggia e per la sicurezza degli utenti, in particolar modo degli studenti. In questi giorni, in una delle principali fermate di Pescia Romana, è comparsa una pensilina, devo dire un po’ sottodimensionata e leggermente fuori tempo dato che tra pochi giorni chiuderanno le scuole, ma come si dice, meglio tardi che mai.

Pero che vengano messe in sicurezza anche le altre fermate mediante installazione di apposite strutture, affinché gli utilizzatori del trasporto pubblico possano usufruirne comodamente, senza bagnarsi in caso di pioggia e senza rischi.

[sc name=”videoadvertising” ]

Non posso non manifestare la mia soddisfazione nel vedere l’amministrazione comunale reagire alle mie critiche cercando di risolvere i problemi del territorio. L’opposizione deve servire, almeno secondo me, sia ad alzare la soglia d’attenzione verso l’operato dell’amministrazione, sia ad accrescere il benessere della collettività.

Ora spero, date le critiche che ho manifestato sull’abbandono della Marina di Pescia Romana, soprattutto in termini di mancanza di servizi e pulizia, che velocemente compaiano migliorie in tal senso, come parcheggi, servizi igienici adeguati e sistemazione delle strade che portano alle spiagge. Ribadisco che Pescia Romana è molto apprezzata per il suo carattere naturalistico e per il paesaggio incontaminato, ma questo non vuol dire che debba essere trascurata e lasciata priva di servizi. In inverno venivo ritenuto un po’ in anticipo… ma ora siamo di fatto in estate e nulla è stato risolto a discapito degli operatori turistici, dei villeggianti e dei residenti.

Consigliere comunale (Pd)

Fabio Valentini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.