Piantumati ventitré nuovi alberi nel giardino pubblico

La città si tinge di verde. Il Comune ha patrocinato la piantumazione di ventitré nuovi piccoli alberi, avvenuta questo pomeriggio, nel giardino pubblico in località La Penna, tra la scuola primaria “A. Manzi” e la scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al progetto “Avere cura del creato – un albero per il futuro” realizzato, come per l’anno precedente, dall’Istituto delle Suore Francescane di Civita Castellana con l’obiettivo di portare avanti attivamente il messaggio di San Francesco d’Assisi, per sensibilizzare al rispetto e all’amore per la natura e l’ambiente. La messa a dimora delle piante, una per ogni alunno della classe quinta dell’anno in corso, è avvenuta con la partecipazione attiva degli studenti, protagonisti della donazione degli esemplari di specie autoctone da parte del corpo dei Carabinieri Forestali. 

La cerimonia di piantumazione è avvenuta alla presenza del sindaco Luca Giampieri, degli assessori Simonetta Coletta, Lorena Sconocchia e Massimiliano Carrisi. Gli studenti della quinta classe dell’istituto si sono adoperati in prima persona per la messa a terra delle piante, seguiti e accompagnati dagli insegnanti e dalla madre superiora, suor Maria Ileta Bazzi, portavoce e prima divulgatrice del progetto della scuola paritaria che prevede ogni anno la donazione di alberi per ogni classe quinta, mantenendo attivo il messaggio a difesa dell’ambiente.

Ultime

Elezioni: Angelo di Giorgio oggi a Pescia Romana

Sabato 21 maggio, alle ore 17,30 presso il Centro...

Approvato in Consiglio il Bilancio 2021

Il Comune di Montalto di Castro ha approvato nel...

Angelo Brizi oggi a San Sisto

Oggi pomeriggio, alle ore 18, è la volta del...

Socciarelli: presentata la squadra

Giovedì scorso al Complesso Monumentale San Sisto la lista...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.