18.7 C
Viterbo
martedì 15 Giugno 2021

Precipita Airbus a sud della Francia, 148 vittime – DIRETTA

FRANCIA – Un aereo Airbus A320 della Germanwings, compagnia low cost della Lufthansa, è precipitato a sud della Francia nei pressi della zona Barcelonette. I media francesi parlano di 148 passeggeri a bordo tra cui sei membri dell’equipaggio. La tragedia è avvenuta questa mattina, 24 marzo, a 1.800 metri di altezza, sopra a Digne. Il governo francese teme un bilancio pesante; l’aeromobile è scomparso dai radar alle 10,40.

– Nessun sopravvissuto. Tuttavia il Governo francese ha detto che “fino a quando il relitto non verrà raggiunto non c’è certezza che non vi siano superstiti’. L’aereo, secondo France Info, “Volava troppo basso ed è finito contro una montagna, fra i 900 e i 1.450 metri nel massiccio di Trois evechés. Al momento lì le condizioni meteo non sono ottimali: una zona impervia che i soccorsi dovrebbero raggiungere in giornata. Il velivolo era decollato dall’aeroporto El Prat di Barcellona alle 8,57 del mattino diretto a Dusseldorf, secondo un portavoce di Aena, l’ente di gestione aeroportuale spagnola.

Nell’aeroporto barcellonese è stata convocata un’unità di crisi dalle autorità del governo e della prefettura, per dare informazioni e assistenza ai familiari dell’aereo precipitato, riuniti al Terminal 2, dove ha uffici la compagnia Germanwings, filiale di Lufthansa.

 

 

DIRETTA VIDEO

Le Live de France Info di FranceInfo

 

mappa_incidente_aereo

Altre notizie