Una soldatessa americana è precipitata dal quarto piano di un palazzo durante una festa tra commilitoni: è ricoverata in prognosi riservata.
Si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni la giovane soldatessa di 23 anni che nella serata di mercoledì è precipitata dal balcone di un appartamento a Gaeta, comune della provincia di Latina, dove era in corso una festa tra commilitoni.
La 23enne, dopo un volo di diversi metri, è piombata al suolo. Sono stati gli stessi colleghi a chiamare i soccorsi che, in pochi minuti, sono arrivati sul posto. I sanitari, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza la giovane in ospedale, dove ora è ricoverata in prognosi riservata. Sul caso sono in corso le indagini che dovranno chiarire quanto accaduto.
Gaeta, soldatessa americana precipitata dal quarto piano di un palazzo: è grave
È precipitata dal quarto piano, piombando al suolo dopo un volo di circa dieci metri. Questo quanto accaduto ad una militare americana di 23 anni di stanza a Gaeta, in provincia di Latina, ora ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
Tutto è accaduto nella serata di mercoledì 20 marzo, quando, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, la 23enne si trovava nell’appartamento di un palazzo per una festa insieme ad altri tre commilitoni, due uomini ed una donna, durante cui si sarebbe consumato molto alcol. Per cause ancora da accertare, la giovane sarebbe caduta dal balcone e finita sul marciapiede, una caduta che sarebbe stata attutita da alcune tende da sole.
A trovarla a terra sarebbero stati i due colleghi che l’hanno prima portata in casa e successivamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono, dunque, arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla soldatessa, poi trasportata in ospedale, dove le sono state riscontrate fratture multiple. Ora si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva del Santa Maria Goretti di Latina, in gravi condizioni. La prognosi è riservata.
Il racconto dei militari americani
Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Cassino, le indagini sono condotte dalla Polizia di Stato di Gaeta e gli agenti della polizia militare americana. Gli investigatori hanno ascoltato i militari che hanno preso parte alla festa: i due giovani hanno raccontato di essere scesi, alla fine del party, a gettare l’immondizia e di aver lasciato la 23enne in casa con l’altra soldatessa che, però, si era addormentata. Gettata la spazzatura nei cassonetti, i due avrebbero notato la collega riversa al suolo.
Al momento si ipotizza che possa essersi trattato di un incidente, probabilmente provocato dall’alcol: la soldatessa potrebbe aver perso l’equilibrio cadendo dal balcone. A stabilirlo saranno le indagini.