Primi sequestri sulle spiagge con la normativa Salvini

Controlli degli agenti contro il commercio abusivo sul litorale, sequestrati 7.500 pezzi dalla Polizia locale. Multe fino a 7mila euro in spiaggia a chi compra dagli ambulanti

MONTALTO DI CASTRO – E’ il primo blitz dopo l’avvento della normativa del Ministero dell’Interno quelo avvenuto questa mattina sulla spiaggia di Montalto di Castro. La Polizia locale ha posto sotto sequestro oltre 7.500 pezzi tra costumi e bigiotteria lungo la spiaggia.

L’operazione “Spiagge sicure” è avvenuta alle 10.30 di questa mattina, con quattro mezzi e cinque agenti che hanno effettuato i controlli lungo l’arenile. Alla vista delle divise alcuni stranieri hanno abbandonato la merce, ma tre di loro sono stati fermati e identificati.

La normativa del Ministero riguarda 4,2 milioni di euro destinati a cento comuni costieri per combattere l’abusivismo commerciale e le attività illecite durante il periodo di massima affluenza turistica. Il comune di Montalto ha così potuto acquistare un quad e due bicilette a pedalata assistita oltre che ampliare l’organico per questa estate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.