11.9 C
Viterbo
mercoledì 21 Aprile 2021

Pulite dai volontari le spiagge di San Giorgio e di Sant’Agostino

Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi il terzo appuntamento dell’iniziativa “Puliamo le Spiagge di Tarquinia”, stavolta presso le spiagge di San Giorgio e Sant’Agostino.

L’evento ha coinvolto l’attività di ben due gruppi di volontari, uno destinato a raccogliere i rifiuti gettati nella spiaggia di San Giorgio, e l’altro della spiaggia di Sant’Agostino.
A San Giorgio la pulizia, che ha interessato la zona della spiaggia che va da Punta delle Quaglie fino alla foce del fiume Mignone, ha portato a riempire fino a cinquanta sacchi con rifiuti indifferenziati, di plastica, vetro e alluminio.

Sono inoltre stati trovati numerosi ingombranti come bombole gas, paraurti di macchine, frigoriferi e molto altro. Una volta giunto alla foce del Mignone, il gruppo di volontari si è reso conto dell’ingente quantità di rifiuti rimasti da raccogliere, e per tale motivo si è deciso di organizzare un’ultima giornata di raccolta, dedicata esclusivamente alla zona della foce.

Della spiaggia di Sant’Agostino si sono occupati alcuni volontari dell’Assolidi e alcuni operatori balneari, che si sono attivati per ripulire l’intera zona dai rifiuti spiaggiati.

L’amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari che hanno lavorato duramente, che continuano a credere a questa iniziativa; le associazioni intervenute, in particolar modo la ditta Lanzi che si è trattenuta più a lungo per fornire assistenza.
Il prossimo appuntamento si terrà sabato 13 marzo, presso la Foce del fiume Mignone per terminare la raccolta di rifiuti anche in quell’area e riportare finalmente le spiagge alla loro originaria bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie