Come preparare biscotti con gocce di cioccolato dal sapore unico e buonissimo: la ricetta per far felici adulti e bambini.
Il cioccolato riesce a rendere speciale qualsiasi dolce. Sarà per questo che tra gli alimenti più amati in tutti i Paesi del mondo ci sono i biscotti con gocce di cioccolato. Oggi vi proponiamo una ricetta per biscotti con doppia farcitura di cioccolato, capaci di rendere felici adulti e bambini. Ecco gli ingredienti necessari e i passaggi da seguire per sfornare una prelibatezza alla quale non si potrà più rinunciare.
I biscotti dalla doppia farcitura al cioccolato sono perfetti per tutti gli amanti dei dolci e del cioccolato. Per questa ricetta di biscotti occorreranno sia le gocce di cioccolato sia una barretta di cioccolato. Per preparare 10 biscotti giganti serviranno: burro, zucchero di canna, mezza tazza di zucchero semolato, un uovo grande, un tuorlo d’uovo, quattro cucchiaini di estratto di vaniglia, circa tre tazze di farina, due cucchiaini di amido di mais, lievito per dolci, gocce di cioccolato fondente, barretta di cioccolato per il ripieno.
Il cioccolato non è solo buono, ma anche moltissimi benefici, tanto che è particolarmente indicato per una dieta sana. Il cioccolato fondente, dal basso contenuto calorico, è infatti ricco di polifenoli e flavanoli, potenti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento precoce, aiuta a ridurre la resistenza all’insulina, un fattore di rischio comune per malattie come le cardiopatie e il diabete.
Per preparare i biscotti si inizierà mescolando burro e zucchero in una ciotola capiente. A mano, o con lo sbattitore elettrico a velocità medio-bassa, lavorare l’impasto fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere l’uovo, il tuorlo e la vaniglia e continuare a lavorare l’impasto. Aggiungere la farina, l’amido di mais, il lievito, il sale. Sbattere a bassa velocità fino a quando il composto non è amalgamato. Unire la barretta di cioccolato a scaglie e le gocce di cioccolato.
Lasciare riposare l’impasto in frigo per almeno mezz’ora. Accendere il forno preriscaldato a 180 gradi. Prendere l’impasto e formare dieci palline grandi, disponendole ben distanziate su una teglia. Infornarle. Cuocere fino a quando i bordi non diventeranno leggermente dorati e solidificati, per circa un quarto d’ora. Cospargere i biscotti ancora caldi di cioccolato a scaglie. Lasciare raffreddare i biscotti e mangiare. I biscotti potranno essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di tre giorni.
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…