Questa mattina a Grottazzolina, in provincia di Fermo, un ragazzo di soli 16 anni è stato trovato morto davanti la sua casa. Sul posto i sanitari ed i carabinieri.
Un ragazzo di soli 16 anni è stato trovato senza vita davanti al portone della sua abitazione a Grottazzolina, piccolo centro della provincia di Fermo. A scoprire il corpo è stato un vicino di casa che, senza esitare, ha chiamato il numero unico per le emergenze.
Pochi minuti e sul luogo della tragedia è intervenuto lo staff medico del 118 che ha provato disperatamente a rianimare l’adolescente, ma non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato dichiarato il decesso. Non è ancora chiaro cosa abbia potuto provocare la morte del 16enne su cui stanno indagando le forze dell’ordine.
Grottazzolina, 16enne trovato morto davanti casa: a scoprire il corpo un vicino
Un dramma ha scosso l’intera comunità di Grottazzolina, centro di circa 3mila abitanti in provincia di Fermo. Intorno alle 7 di questa mattina, martedì 19 marzo, un ragazzo di 16 anni è stato trovato morto davanti alla sua abitazione, sita in via Mazzini dove viveva con la sua famiglia.
A notare il corpo riverso al suolo dell’adolescente è stato un vicino di casa che, scrivono alcune fonti locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, ha immediatamente chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.
In via Mazzini, in pochi minuti, è arrivata l’equipe medica del 118. Nonostante i vari tentativi di rianimazione, per il 16enne, purtroppo, era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo appurarne la morte.
Indagini affidate ai carabinieri
Oltre al personale medico del 118, sono arrivati anche i carabinieri a cui è stato affidato il compito di indagare per capire cosa abbia provocato il decesso del giovane, le cui cause al momento restano da chiarire. A stabilirlo saranno le indagini ed i successivi esami che l’autorità giudiziaria potrebbe disporre sulla salma nelle prossime ore. I militari dell’Arma stanno cercando di ricostruire anche le ultime ore di vita dell’adolescente.
La drammatica notizia si è subito diffusa ed ha gettato nello sconforto e nel dolore tutti i residenti del piccolo comune che si sono stretti ai familiari del 16enne.