Ricci di mare, sequestrati trecento esemplari

Pubblicità

SANTA MARINELLA – Questa mattina gli uomini dell’ufficio locale marittimo di S. Marinella hanno fermato e sanzionato un pescatore abusivo di ricci di mare proveniente dalla Campania, procedendo al sequestro di circa 300 esemplari.

Durante l’attività di monitoraggio e contrasto alla pesca illegale, i militari della Guardia costiera hanno individuato il trasgressore intento nell’abusiva attività di pesca nei pressi della passeggiata di S. Marinella.

Oltre a procedere al sequestro dei ricci di mare e dell’attrezzatura utilizzata, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 4mila euro relative alla raccolta non autorizzata.

Il pescato, ancora vivo e vitale, è stato successivamente rigettato in mare, arginando in tal modo ulteriori danni al delicato ecosistema marino della costa e tutelando di fatto gli operatori che, autorizzati, esercitano lecitamente e nel pieno rispetto delle risorse la pesca del riccio di mare.

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.