Ripulita dai rifiuti la zona Acquarossa

Pubblicità

VITERBO – Un pneumatico per camion, due televisori, scarti edilizi, una busta piena di riviste pornografiche, un comodino, abiti di stoffa, bottiglie e contenitori in plastica. Eccolo qui lo schifo rinvenuto domenica mattina in località Acquarossa a Viterbo, dove i volontari delle associazioni Igers Viterbo e Istagramers Lazio, con la preziosa collaborazione di Fare Verde Viterbo, Modavi Fed Viterbo, Opes Provincia di Viterbo e Viterbo Clean Up, si sono dati appuntamento per pulire tutta l’area, una delle zone più belle del viterbese.

I volontari hanno raccolto 18 sacchi di rifiuti che saranno portati in discarica lunedì mattina dagli automezzi messi a disposizione dalla società D.M. Ecologia di Viterbo.

“È un vero peccato – dicono i volontari – che un posto speciale come l’Acquarossa, che prende il nome da una sorgente di acqua ferruginosa che scorre da secoli nella natura, sia abbandonato a sé stesso. L’inciviltà di poche persone, che qui vanno a scaricare immondizia di ogni tipo, rende il posto inospitale. Lanciamo un appello agli enti locali – concludono – siamo disponibili ad adottare e rendere fruibile nuovamente questo luogo meraviglioso, affinché torni allo splendore di un tempo”.

 

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.