“Rise Up – Emergency Lab”, al via il campus giovanile al lido di Montalto

“Questa mattina sono passato a salutare e visitare il Campus giovanile di Emergency a Montalto Marina che è iniziato ieri e durerà fino al 27 luglio prossimo”. Annuncia l’evento Giovanni Corona, ex assessore dell’amministrazione Caci.

“È stato uno degli ultimi atti ai quali ho lavorato come assessore alle politiche giovanili del nostro comune – afferma -. Un progetto fantastico di risonanza nazionale: “Rise Up! – Emergency Lab” prevede infatti campi estivi che hanno attratto circa 150 giovani da tutta Italia, dai 18 ai 28 anni.

Saranno due settimane di approfondimenti sulla tematiche della guerra e dell’uguaglianza con numerosi workshop di scrittura creativa, teatro e mobile journalism. Quando Emergency ci ha contattato insieme al l’allora sindaco Sergio Caci non abbiamo esitato un momento ad aderire e patrocinare l’iniziativa.

Oggi ho tenuto particolarmente a salutare i responsabili dell’associazione, tra i quali la dott.ssa Paola Feo responsabile nazionale dei volontari Emergency. Un ringraziamento particolare va all’amico Maurizio Eleuteri e al Camping Pionier Etrusco che hanno ben allestito la location e ospiteranno questo importante campus che mette i giovani al centro delle attività sociali confrontandosi su tematiche di caratura internazionale.

Con la speranza che la manifestazione sia riproposta anche nei prossimi anni ringrazio di cuore tutti gli operatori e i volontari per la splendida organizzazione”

Ultime

Controlli di ferragosto, denunciate cinque persone

I carabinieri della Compagnia di Civitavecchia e dei Comandi...

Palio delle contrade di Allumiere, l’edizione della rinascita

Dopo due anni di stop a causa della pandemia,...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.