Rissa a colpi di frusta e casco, quattro denunce

Pubblicità

ORBETELLO – I carabinieri della stazione di Orbetello hanno denunciato in stato di libertà quattro persone: un uomo classe ’56, uno classe ’84, più altri due giovanissimi, uno minorenne, per aver partecipato alcune sere fa ad una violenta rissa in Piazza Cortesini ad Orbetello.

I fatti risalgono alla sera di lunedì scorso, quando alcuni ragazzi si erano intrattenuti in piazza, creando probabilmente disturbo al riposo delle persone che lì abitano. Sarebbe stato questo il motivo scatenante della lite in cui i due uomini, padre e figlio, hanno affrontato i giovani presenti in piazza sferrando dei colpi con una frusta di cui il padre era armato, mentre i più giovani avrebbero a loro volta risposto usando un casco.

L’intervento dei carabinieri ha riportato subito la calma, ed ha consentito che padre e figlio venissero soccorsi dal 118, avendo riportato varie contusioni.

Sul posto i militari hanno rinvenuto e sequestrato un casco e la frusta. I quattro identificati sono stati quindi denunciati all’autorità giudiziaria; sono in corso ulteriori accertamenti, anche tramite l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, per identificare eventuali altri responsabili.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri