Rotelli (Fdi): “Grazie ai cani eroi Wendy e Kobe”

TARQUINIA – “Un incontro particolarmente emozionante al centro addestramento all’interno del Camping Riva dei Tarquini, che ho visitato insieme ad Alberto Riglietti e Fabrizio Federici”.

Così in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli. “Qui sono stati istruiti Wendy e Kobe, i due labrador che domenica scorsa hanno salvato un bambino di 7 anni al lido di Tarquinia”.

Come si ricorderà il bimbo, che stava facendo il bagno, nel momento in cui si è alzato il vento è sfuggito al controllo del nonno ed il gonfiabile su cui stava giocando si è allontanato pericolosamente ribaltandosi e lasciando in acqua alta il piccolo che non sapeva nuotare. Fortunatamente l’episodio è accaduto nei pressi della postazione di sicurezza Sics e i due cani sono riusciti a raggiungerlo in pochi secondi salvando il bambino.

“Una straordinaria realtà quella del Sics – ha aggiunto Rotelli – la più grande organizzazione italiana dedita alla preparazione dei cani da salvataggio.

Cani e conduttori operano tutti i giorni in mezzo alla gente e, attraverso il contatto continuo, riescono ad informare l’intera spiaggia sui possibili  pericoli, consigliando adulti e bambini sul modo più sicuro per vivere il mare.

Il nostro grazie va a Roberto Gasbarri, a tutti gli istruttori della scuola ed ai meravigliosi amici a quattro zampe”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.