Rubarono l’oro in gioielleria, ladri rintracciati dai carabinieri

Pubblicità

I carabinieri della stazione di Fabrica di Roma, dopo oltre due anni di indagini, hanno individuato e denunciato una coppia originaria di Roma che nel 2018 rubò in una gioielleria un astuccio con all’interno oltre 70 catenine in oro.

La coppia all’epoca entrò nella gioielleria molto ben vestita e, sembrando persone benestanti in cerca di un regalo costoso, si fecero mettere a disposizione un campionario di collane. Colto l‘attimo opportuno, chiusero e rubarono tutto l’astuccio scappando e facendo perdere le proprie tracce.

Il comandante di stazione in questi anni si è sempre scambiato opinioni con i suoi colleghi della provincia di Roma, che hanno indagato in alcuni furti con modalità simili fino ad ottenere delle immagini estrapolate dai video dei sistemi si sorveglianza.

Una volta avute le foto i carabinieri le hanno confrontate con le banche dati ottenendo una rosa di sospettati che hanno sottoposto al titolare della gioielleria il quale, a distanza di tempo, li ha riconosciuti. Da qui l’identificazione e la denuncia per furto alla gioielleria e altri reati simili nella zona.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri