11.9 C
Viterbo
mercoledì 21 Aprile 2021

Rubarono l’oro in gioielleria, ladri rintracciati dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Fabrica di Roma, dopo oltre due anni di indagini, hanno individuato e denunciato una coppia originaria di Roma che nel 2018 rubò in una gioielleria un astuccio con all’interno oltre 70 catenine in oro.

La coppia all’epoca entrò nella gioielleria molto ben vestita e, sembrando persone benestanti in cerca di un regalo costoso, si fecero mettere a disposizione un campionario di collane. Colto l‘attimo opportuno, chiusero e rubarono tutto l’astuccio scappando e facendo perdere le proprie tracce.

Il comandante di stazione in questi anni si è sempre scambiato opinioni con i suoi colleghi della provincia di Roma, che hanno indagato in alcuni furti con modalità simili fino ad ottenere delle immagini estrapolate dai video dei sistemi si sorveglianza.

Una volta avute le foto i carabinieri le hanno confrontate con le banche dati ottenendo una rosa di sospettati che hanno sottoposto al titolare della gioielleria il quale, a distanza di tempo, li ha riconosciuti. Da qui l’identificazione e la denuncia per furto alla gioielleria e altri reati simili nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie