Sabato la presentazione de libro “Il Sommo Enigma”

0

TARQUINIA – Sabato 14 dicembre, con il patrocinio del Comune di Tarquinia, presso la Sala Agostiniani (Barriera San Giusto), inaugurazione di un importante duplice evento culturale: presentazione del libro “Il Sommo ENIGMA”, scritto da Massimo Stefani (Stemax), e mostra di 40 opere di pittura, scultura e grafica ispirate al libro, realizzate da 7 artisti di varia provenienza, tra cui da Tarquinia lo stesso Massimo Stefani, Daniele Limoli e Benito Romagnoli.

Da Milano Fabio Pedrazzi (titolare della Pedrazzi Editore, casa editrice del libro). Da Viterbo Rossella Papacchini. Da Firenze Isabella Uleri. Da Bari Rossella De Benedictis. Tutti aderenti all’ormai storicizzato Movimento Arcaista (ideato e fondato dallo stesso Massimo Stefani) che in pochissimi anni, dal duemilasei al duemilaundici, ha conquistato e riunito, con i suoi ideali di recupero degli originari valori dell’arte, più di ventimila artisti e molte importanti personalità culturali.La presentazione del libro, un thriller storico archeologico sui maggiori misteri dell’Umanità, che vede in Tarquinia etrusca e quella attuale il teatro del proprio svolgimento, avverrà alle ore 17,30, mentre la mostra si protrarrà fino a venerdì 20 dicembre.

All’evento saranno presenti anche altri autori della Pedrazzi Editore, tra cui Claudia Filippini e Arnaldo Citterio, ai quali sarà consegnato da Massimo Stefani un riconoscimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.