Per festeggiare il San Valentino con classe una cena romantica da Cracco è il top. Ma quali sono i prezzi e cosa si mangia?
È un classico che non tramonta mai: la cena romantica nella festa di San Valentino è un uso che si rinnova di anno in anno. Chi ama le tradizioni sceglie sempre questa opzione e certamente è un’ottima idea trascorrere la serata all’insegna del buon cibo.
Se si desidera optare per un ristorante di alto livello sicuramente quello dello chef stellato Carlo Cracco è garanzia di qualità. Sito nella splendida location della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, nel cuore del centro cittadino, tra bellezze artistiche e negozi di lusso anche il ristorante non è da meno.
Eccellenza indiscussa sia l’ambiente che la cucina sono perfetti per vivere una serata magica ed emozionante. Ma certo, è una possibilità che non possono concedersi tutti dal momento che i prezzi non sono alla portata di tutti i portafogli. Trattandosi di un locale rinomato e di alta cucina è naturale che il costo sia alquanto sostenuto.
Chef Cracco ama unire tradizione e innovazione nella sua cucina pluristellata. È così che per vivere un’esperienza di gusto unica ed esclusiva in una cornice sofisticata come quella del suggestivo Caffè Cracco in Galleria è necessario sborsare qualcosa in più di quello che sarebbe per una cena in un ristorante medio.
Il menù appositamente creato per la festa degli innamorati si articola su 6 portate tutte evidentemente studiate ad arte per l’occasione. Niente è lasciato al caso da Cracco, ma ogni dettaglio è ben ponderato per un risultato che vuole rasentare la perfezione.
Il percorso gastronomico proposto dallo chef per la cena di San Valentino 2024 inizia con un antipasto composto da ostrica e passion fruit. Ci sono anche dei cracker ai sesami con un battuto di gamberi viola e l’accompagnamento della salsa ponzu. L’antipasto prevede anche un carpaccio di capesante con gel di lime, shiso rosso e salicornia.
Si passa poi al primo piatto che è un risotto alla barbabietola con burro affumicato e limone candito. Il secondo è composto da astice al vapore con contorno di zucca, melagrana e caviale. La cena si conclude con il dessert che è una bavarese al cioccolato fondente e peperoncino, cremino al frutto della passione, cocco e mandorla.
Tutta la cena è ovviamente accompagnata da una selezione di vini al calice proposti dal Sommelier della casa. Questa ricca e sofisticata cena di San Valentino, tutta a tema sia per quanto riguarda gli accostamenti e gli abbinamenti di gusto così come i colori scelti che come da tradizione richiamano il rosso, ha un costo di 170 euro a persona.
È possibile prenotare il voucher di coppia al costo di 340 euro anche dal sito internet del Cracco Caffè che è valido solo per la serata del 14 febbraio. In caso ci cancellazioni per motivi di salute documentabili sarà usufruibile un voucher di pari valore entro il 30 marzo 2024.
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…