Un dettaglio su Sandra Milo era sfuggito a tutti ed è davvero da brividi, questo riguarda il suo funerale, di cosa si tratta.
Avrebbe spento 91 candeline il prossimo 11 marzo, Sandra Milo è scomparsa il 29 gennaio lasciando un grande vuoto nel cuore della sua famiglia e di moltissimi suoi cari amici. In passato intervistata dal settimanale Di Più si era detta certa che dopo la morte sarebbe andata in paradiso perché ha sempre cercato di essere buona e se ha causato sofferenza lo ha fatto inconsapevolmente.
Alla nota rivista i tre figli dell’amatissima attrice, Ciro, Azzurra e Deborah hanno rivelato che per il suo ultimo viaggio hanno vestito la madre di bianco e le hanno messo il suo immancabile rossetto. Lei diceva sempre che una donna non può mai apparire trascurata, nemmeno quando la vita le rema contro. Hanno poi fatto sapere che circa tre mesi fa le hanno diagnosticato una malattia che non le ha lasciato scampo, nonostante tutto però ha sempre mantenuto il suo sorriso.
Dal punto di vista sentimentale la sua vita è stata alquanto tormentata, Sandra Milo si è sposata più volte ma i matrimoni sono sempre giunti al capolinea. Tante sono state le delusioni che ha dovuto affrontare ma non aveva mai smesso di credere nell’amore. La sua cara amica Orietta Berti ha raccontato che l’attrice con ironia diceva che cercava un uomo ricco e giovane perché non aveva voglia di fare da badante a nessuno.
Sandra Milo, cosa è successo durante il funerale? Non tutti hanno notato il dettaglio
Nel corso della sua lunga carriera la nota e amatissima attrice ha conquistato moltissimi successi, l’ultimo importante riconoscimento risale al 2021, la vittoria del David di Donatello alla carriera.
Sandra Milo era davvero fiera del suo successo, però ci ha sempre tenuto a precisare che le più grandi soddisfazioni le ha provate nei panni di madre, l’amore dei suoi figli è sempre stato per lei più importante di tutto il resto. il suo funerale è stato celebrato nella chiesa degli Artisti a Roma davanti ai suoi familiari e a moltissimi suoi amici, tra questi anche molti personaggi noti del mondo dello spettacolo.
L’attrice non si è mai allontanata dalla sua profonda fede ed era devota soprattutto a Padre Pio, in più occasioni in passato ha raccontato di averlo visto e sentito, momenti che le sono rimasti impressi nel cuore e nella mente. Franco Brel, il fotografo e amico della Milo, ha fatto sapere che sulla bara i figli hanno fatto mettere una foto di Padre Pio e una statuina della Madonna di Lourdes, quelli che lei teneva sul suo comodino. C’è un altro dettaglio che non tutti hanno notato, l’attrice nella tomba ha voluto un’immagine di Gesù alla quale era molto legata.