Nel 2024 salirà per la prima volta sul palco di Sanremo, per la gioia dei suoi tantissimi fan. È famosissima, ma di chi si tratta?
C’è grande attesa per il Festival di Sanremo, che darà il via alla sua nuovissima edizione martedì 6 febbraio. Quella che sta per iniziare è la 74esima edizione della rinomata kermesse musicale, che ogni anno accompagna gli italiani alla scoperta di tanta nuova musica.
Da parecchi anni ormai al timone del Festival c’è uno dei conduttori più amati a livello nazionale: Amadeus. L’artista romagnolo non è solo conduttore ma è anche direttore artistico di Sanremo, occupandosi sia della presentazione ma anche di tutto il lavoro che viene svolto mesi prima dietro le quinte. Per l’edizione del 2024 Amadeus sarà affiancato da ben 5 co-conduttori, uno diverso per ogni serata.
Ad aprire le danze sarà il vincitore della scorsa edizione, Marco Mengoni, che ha trionfato all’Ariston con Due vite. Per la seconda serata, invece, salirà sul palco un’altra icona della musica italiana: Giorgia. La terza serata sarà all’insegna della comicità con la simpaticissima Teresa Mannino, che lascerà poi il posto a Lorella Cuccarini per la quarta serata dello show. Attesissimo per la finale è Fiorello che, insieme all’amico e collega Amadues, annuncerà il vincitore della 74esima edizione del Festival della Musica. Eppure sul palco ci sarà una new entry che non ha mai preso parte alla kermesse prima d’ora, chi è?
Tra i big in gara per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo ci sono moltissimi nomi noti insieme ad altri nuovi. A partire dal duo composto da Nek e Francesco Renga, fino ai Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, i Negramaro, fino ad arrivare alle giovani diventate famosissime grazie ai talent. Tra queste spiccano diverse star di Amici come Annalisa, Emma Marrone, The Kolors, Irama e, tra questi, una new entry all’Ariston.
Si tratta di Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici nel 2008. L’artista salentina vanta all’attivo una carriera unica nel suo genere, che farebbe impallidire chiunque a giudicare dall’enorme numero di successi conquistati. Nonostante la sua enorme fama, però, la Amoroso non aveva mai preso parte al Festival di Sanremo come cantante in gara.
Secondo quanto riportato da Fanpage, la Amoroso salirà sul palco dell’Ariston per la prima volta come concorrente in gara portando un brano dal titolo Fino a qui. I fan della celebre artista non vedono l’ora di accompagnare, seppur solo virtualmente, la loro beniamina in un’avventura incredibile come quella di Sanremo.
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…