GROSSETO – Ci sono ulteriori dettagli relativi al 71enne allontanatosi ieri dal reparto Covid dell’ospedale Misericordia di Grosseto, rintracciato poco dopo e ricondotto presso la struttura.
La nota di allontanamento era stata diramata nella mattinata dall’ospedale a tutte le forze di polizia. L’uomo, ricoverato in stato confusionale il giorno prima, era risultato positivo al tampone.
I carabinieri attivatisi immediatamente lo hanno successivamente rintracciato presso la sua abitazione ad Alberese, affidandolo poi ai sanitari che lo hanno ricondotto in ospedale.
Terminata l’emergenza, c’era da ricostruire come l’uomo avesse fatto a raggiungere la casa. È emerso così che il 71enne aveva fatto l’autostop.
I carabinieri, tramite le telecamere di videosorveglianza, hanno individuato la vettura su cui aveva viaggiato risalendo all’intestatario.
Quest’ultimo, subito contattato, ha ammesso ai militari di aver concesso un passaggio all’uomo. Nessuna conseguenza per lui, ma solo un serio invito a rivolgersi immediatamente alle autorità sanitarie al fine di valutare la sua posizione, atteso il contatto avuto col paziente.