Scivola e si ferisce con una motosega mentre pota degli alberi: morto un 59enne

Ieri pomeriggio a Gambassi Terme, in provincia di Firenze, un uomo di 59 anni è morto dopo essersi ferito con una motosega mentre potava alcuni alberi.

Motosega
Motosega (Etruriaoggi.it)

Un uomo di 59 anni ha perso la vita mentre stava effettuando dei lavori di potatura nel terreno di un amico: il dramma nel pomeriggio di ieri a Gambassi Terme, piccolo comune di circa 4mila abitanti nella provincia di Firenze.

Secondo quanto ricostruito, il 59enne stava utilizzando una motosega per potare degli alberi, quando improvvisamente sarebbe scivolato ferendosi con l’attrezzo. Nonostante la profonda ferita, l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi, intervenuti subito sul posto. I sanitari lo hanno trasferito d’urgenza in ospedale, dove è morto poco dopo il ricovero. Per stabilire la dinamica e le cause della tragedia sono in corso le indagini.

Gambassi Terme, si ferisce con una motosega mentre pota degli olivi: morto 59enne

Eliambulanza
Eliambulanza (Etruriaoggi.it)

Si chiamava Claudio Rosi, il 59enne deceduto tragicamente nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 marzo, in un terreno a Gambassi Terme, in provincia di Firenze.

Rosi, come ricostruito, secondo quanto riporta la redazione di Prima Firenze, pare avesse raggiunto il terreno di un amico per alcuni lavori di potatura. Mentre stava potando alcuni olivi utilizzando la motosega, per cause ancora da chiarire, il 59enne sarebbe scivolato con la scala ferendosi al petto con l’attrezzo ancora acceso.

L’uomo è riuscito a contattare il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. In pochi minuti, sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 e, vista la gravità della situazione, è stato fatto atterrare anche l’elisoccorso. Lo staff medico ha caricato il 59enne a bordo dell’eliambulanza per trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale di Careggi. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla: dopo poco è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per le ferite riportate nell’incidente.

Indagini in corso

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e gli ispettori dell’Asl che hanno effettuato le verifiche e gli accertamenti per stabilire con precisione la dinamica della tragedia costata la vita a Rosi.

La morte del 59enne, originario di Firenze, ha sconvolto l’intera comunità locale, dove era molto conosciuto e stimato. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia.

Gestione cookie