Scontro tra due furgoni sulla statale: quattro feriti, uno è in prognosi riservata

In un incidente, avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 318 in provincia di Perugia, quattro persone sono rimaste ferite, una è in gravi condizioni.

Elisoccorso
Elisoccorso (Etruriaoggi.it)

Quattro persone ferite, una delle quali in maniera grave. È questo il bilancio drammatico dell’incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la statale 318 Perugia-Ancona, nei pressi della galleria Colbassano tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.

Coinvolti nell’impatto due furgoni che si sono scontrati per cause ancora da accertare. Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso del 118: il conducente di uno dei due veicoli è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza in ospedale a bordo dell’eliambulanza, mentre le altre tre persone che viaggiavano sul secondo furgone hanno riportato lievi lesioni. Intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Fossato di Vico, incidente lungo la statale 318: quattro feriti, uno è grave

Polizia Locale
Polizia Locale (Etruriaoggi.it)

Grave incidente nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 marzo, sulla statale 318 Perugia-Ancona, ne tratto compreso tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino, entrambi comuni della provincia di Perugia.

Stando alle prime ricostruzioni, apprese da alcune fonti locali e la redazione di Perugia Today, due furgoni, un Renault Trafic e un Renault Kangoo, si sono scontrati per cause ancora da stabilire all’altezza della galleria Colbassano. Su uno dei mezzi viaggiavano tre persone, mentre sull’altro solo il conducente.

Dopo il violento impatto, sono arrivati sul posto i vigili del fuoco ed il personale medico del 118, a bordo di diversi mezzi, tra cui l’eliambulanza. Le tre persone che viaggiavano su un furgono hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati in ambulanza per le cure del caso, mentre l’autista dell’altro mezzo è stato caricato in elisoccorso e trasferito in ospedale a Perugia, dove ora versa in gravi condizioni: la prognosi è riservata.

Per svolgere i rilievi di legge, utili a ricostruire nel dettaglio la dinamica dello scontro, sono arrivati sul posto anche gli agenti della Polizia Locale. Per consentire la rimessa in sicurezza della carreggiata e le operazioni di soccorso, il tratto della statale 318 è stato chiuso temporaneamente al traffico.

Secondo incidente in pochi giorni

È il secondo grave incidente in pochi giorni nel perugino: nella notte di venerdì scorso a Foligno, due ragazze sono rimaste ferite, una in maniera grave, dopo che l’auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un palo dell’illuminazione.

Gestione cookie