Un uomo scopre del tradimento della moglie durante un funerale, sbirciando sul telefonino: il racconto del protagonista, per una vicenda assurda.
È stata una vicenda assurda, quella vissuta da un uomo di Torino, il quale ha scoperto del tradimento della moglie durante un momento drammatico. Oltre al dolore per un lutto, anche la sofferenza per il tradimento della donna che amava. Deve essere stata un’esperienza davvero tremenda per un uomo, di cui non riveliamo il nome.
L’ha raccontata lui stesso in una diretta radiofonica di Radio DeeJay, incentrata proprio sul controllo del telefonino del proprio partner. A un certo punto, è arrivata la chiamata del nostro protagonista, il quale ha deciso di rivelare i dettagli su come abbia fatto a scoprire il tradimento della moglie. Un tradimento scoperto grazie a un’emergenza, una circostanza dolorosa come quella di un lutto. Cosa è accaduto?
Al funerale scopre il tradimento della moglie, la scena surreale capitata a un uomo di Torino
Prima è arrivata la drammatica notizia della morte di una persona cara, ed è in quel frangente che la vita di una coppia di Torino è cambiata. “Era una situazione di emergenza”, ha rivelato l’uomo, “era venuta a mancare una persona cara, ho preso il suo telefono per telefonare allo zio, e proprio mentre cercavo il numero in rubrica è arrivato il messaggio”.
Che cosa recitava il messaggio? Facile da intuire, “Ti amo tanto, mi dispiace per ciò che è accaduto”. Ovviamente, l’uomo ha letto nome e cognome dell’amante di sua moglie, ma non lo conosceva, forse era un collega di lavoro. Per puro caso, l’uomo è venuto a sapere del tradimento della moglie. “Sono rimasto impietrito” ha raccontato.
Tuttavia, è riuscito a mantenere il sangue freddo, perché “ho fato lo screen della chat e me lo sono inviato su WhatsApp e l’ho tenuto per due settimane. Ho dovuto tener duro”. Nel frattempo, si sono svolti i funerali del parente deceduto. Durante la cerimonia è avvenuto il colpo di scena: “L’amante è venuto al funerale, ho visto cose inequivocabili”.
La scoperta incredibile di un tradimento, raccontata in diretta radio
E così, l’ascoltatore ha spiegato in radio ciò che è accaduto: la moglie ha abbracciato l’amante, ma per rispetto delle persona mancata, lui si è trattenuto. Giorni dopo il funerale, però, il marito ha rivelato tutto. “Lei mi ha chiesto scusa in ginocchio, ha fatto di tutto, ma è finita. Adesso sto bene”.
E poi, l’ascoltatore ha concluso la chiamata dicendo “Ho imparato una cosa, di non voler più guardare il cellulare di una mia compagna”. Questa è ovviamente una situazione estrema, ma è giusto controllare il telefonino del proprio partner? Oppure c’è un limite alla privacy?
Secondo la legge italiana, sbirciare sul cellulare di altri significa ledere la libertà, perciò la segretezza è inviolabile. Tra l’altro, in certi casi si può anche denunciare l’amante del proprio coniuge. Tuttavia, come confermando numerosi psicologi, spesso chi sbircia il telefonino del partner lo fa per trovare conferme di dubbi e sospetti già esistenti. E voi, di che parere siete?