Se hai un vecchio orologio in casa potresti essere ricco: questi modelli (comunissimi) valgono una fortuna

Controllate se avete un vecchio orologio di questi in casa. Sono modelli comunissimi ma che oggi valgono una fortuna enorme.

Il mondo del collezionismo continua a stupire. I numeri sono in crescita costante, con sempre più appassionati che decidono di affacciarsi a questo universo per poter trovare pezzi all’apparenza unici e che nessuno ha in casa. E si parla tanto di monete e francobolli quanto di altre categorie come le figurine, le action figures, le vecchie schede telefoniche, i primissimi fumetti, i videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

Vecchio orologio, uno di questi modelli potrebbe farvi diventare ricchi
I vecchi modelli di orologio che oggi valgono di più – Etruriaoggi.it

Sfruttando le giuste bacheche di compravendita online, è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Con migliaia di appassionati che pubblicano annunci con tanto di foto, descrizioni e contatti per poter trovare la giusta quadra e andare a trattare sul prezzo. Oggi vi parliamo in particolare di orologi, ci sono alcuni modelli vecchi ma comunissimi che potreste avere in casa e che valgono una piccola fortuna. Ecco di quali si tratta, così diventate ricchi!

Vecchio orologio in casa: questi modelli oggi valgono tantissimo

Anche un solo vecchio orologio potrebbe farvi diventare ricchi se lo avete conservato con cura nel tempo. Si tratta infatti di una delle categorie più gettonate in assoluto per ciò che riguarda il mondo del collezionismo, ecco perché dovreste informarvi in quanto alcune versioni particolari sono tra le più apprezzate e di valore assoluto a livello globale.

Controllate in casa, se avete questo vecchio orologio potrete diventare ricchi
I modelli di vecchio orologio in casa che hanno un valore più alto – Etruriaoggi.it

Uno degli orologi più amati è il Rolex Submariner, uno dei primi modelli subacquei della storia con un materiale in acciaio inossidabile di qualità assoluta. Per il prezzo finale è bene affidarsi ad un perito specializzato, in quanto potrebbe avere un valore di molto più alto – o più basso – rispetto a quelli che potete trovare nelle bacheche online. Se tenuto in buone condizioni, potreste diventare ricchi in men che non si dica.

Ci sono poi tanti altri vecchi orologi di questo genere. Pensate che di recente una casa d’aste ha venduto un Omega Speedmaster del 1957 alla cifra monstre di 3 milioni di euro. A quei tempi, lo stesso modello poteva venire acquistato a qualche migliaia di vecchie Lire. Ed è proprio questo il motivo principale che dovrebbe spingervi a cercare in casa orologi datati o anche solo chiedere ai vostri nonni se ne hanno qualcuno conservato. Anche il modello più inaspettato potrebbe farvi fruttare cifre da capogiro!

Gestione cookie