Se vuoi cercare un lavoro e sistemarti, questo bando INPS è quello che fa per te

Se sei in cerca di lavoro, l’INPS ha indetto un nuovo bando per l’assunzione di 129 figure specializzate: dà un’occhiata qui.

Medico in ospedale
Medico in ospedale (Etruriaoggi.it)

L’INPS ha indetto un nuovo bando, finalizzato alla selezione di 129 figure specializzate nel settore medico. L’annuncio, diffuso nelle ultime ore, sarà valido per l’avvio di un processo di selezione per 129 medici specialisti, un’iniziata che si pone come rinforzo per far fronte alla carenza di medici negli ospedali e negli studi specialistici pubblici.

Nello specifico, si offrono incarichi basati su contratti di lavoro autonomo per medici specializzati in varie discipline di rilevanza istituzionale per affidare incarichi individuali. L’obiettivo è quello di garantire una copertura su tutto il territorio, facendo fronte alla richieste dei cittadini. Ma quali requisiti bisogna avere e come fare domanda?

La domanda per trovare lavoro come medico specialista: il bando dell’INPS

Stetoscopio
Stetoscopio (Etruriaoggi.it)

Come accennato, si cercano 129 medici specialisti, selezionati in base alle competenze in specifiche aree mediche. Tra i requisiti essenziali, il titolo di studio in Medicina e Chirurgia, la laurea deve essere accompagnata da un diploma di specializzazione in una delle discipline indicate nell’avviso. Altro requisito è l’iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi.

Inoltre è essenziale avere cittadinanza italiana, o cittadinanza europea, e non avere età superiore ai 75 anni. Come procedere per inviare la propria candidatura? Il procedimento è semplice e avviene telematicamente. Occorre inviare l’iscrizione entro il 27 marzo 2024, tramite apposito modulo. Si accede al portale INPS tramite SPID, CIE o CNS.

La documentazione necessaria da allegare all’iscrizione è il proprio CV aggiornato e in formato PDF. Per gli incarichi previsti, si offrono stipendi mensili più eventuali remunerazioni extra per gli straordinari. Inoltre, è previsto anche un rimborso per le eventuali spese di trasporto durante le visite a domicilio. Obbligo l’emissione di fattura elettronica.

Le sedi e le specializzazioni ricercate

L’INPS si riserva il diritto di rescindere il contratto nell’eventualità di falsificazioni della documentazione fornita dal candidato, e per non compatibilità con gli incarichi o di conflitto di interesse con le funzioni dell’INPS. Per essere selezionati, occorre ottenere il punteggio più elevato. A incidere sul punteggio sono i seguenti fattori:

Il Master universitario di II livello

I Dottorati di ricerca

Specializzazioni ulteriori a quella principale

Incarichi di docenza universitaria

Esperienza lavorativa in strutture pubbliche

La lista dei candidati, con la relativa graduatoria, sarà attiva fino a tre anni, dando la possibilità di assunzione nel tempo. Si cercano figure professionali in Medicina legale, psichiatria, Medicina del lavoro, neurologia, Medicina interna, Oftamolgia, otorinolaigoiatria. Sul portale dell’INPS sarà possibile vedere con esattezze il numero di posti vacanti e le sedi sparse in Italia.

Gestione cookie