Secondo Tempo Ligabue tribute band in concerto a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Conto alla rovescia per gli appassionati di Luciano Ligabue, che l’11 agosto alle 22 potranno assistere ad un bellissimo concerto dei Secondo Tempo Ligabue tribute band.

Uno strepitoso live, che ripercorrerà i migliori successi del cantante, attraverso la voce rock di Gianluca Fora, grande artista e intrattenitore. Molte le sorprese che la serata riserverà al pubblico, a partire dalla scaletta che ripercorrerà i successi del grande Liga, il quale a settembre partirà in giro per l’Italia con il suo nuovo tour. Una occasione unica anche per sentire due ore in live il mitico Max Cottafavi, storico chitarrista del Liga, che accompagnerà la band per tutta la serata.

Dopo aver suonato in vari gruppi nel 1989 Cottafavi inizia la sua avventura con il grande Ligabue. Viene notato dal rocker in un concerto dei Pekino, con i quali suonava, a Londra. Nel 1989 inizia così la collaborazione con Ligabue, con cui suona nei suoi primi tre album e in alcuni brani del quarto. Al suo estro si devono quindi gli assoli e i riff di chitarra di una parte dei brani più celebri della produzione del Liga. Cottafavi partecipa inoltre a tutte le sue tournée del periodo aprendo tra l’altro i concerti degli U2 a Torino e Napoli nel 1993. Tra il 1994 il chitarrista suona prima con i Clan Destino, poi per Francesco Renga e anche con Irene Grandi. Ma nel 2005 avviene la reunion con il grande Ligabue. Oltre a Cottafavi la voce di Gianluca Fora potrà contare sul contributo di Mario Luciani alla batteria, Iacopo Palla alla chitarra,  Stefano Capocecera al basso e Giuseppe Cosseddu alle tastiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.