Sedici medici indagati, sequestrati immobili per un valore di circa 3milioni di euro

Pubblicità

La Guardia di finanza del comando provinciale di Viterbo ha eseguito un sequestro conservativo di immobili, emesso dalla Corte dei Conti per il Lazio, nei confronti di 13 medici, per un ammontare complessivo di 2 milioni 800mila euro a garanzia del danno erariale cagionato in danno alle Asl di appartenenza.

I finanzieri di Civita Castellana, a seguito della “Operazione Panacea”, avevano provveduto a denunciare 16 medici alla Procura della Repubblica di Viterbo segnalando il danno erariale. Dalle indagini è stato scoperto un poliambulatorio sito all’interno della Cittadella della Salute di Civita Castellana, dove prestavano la propria attività lavorativa medici di medicina generale, unitamente a medici specialisti, dipendenti di strutture pubbliche non autorizzati dalle amministrazioni di appartenenza allo svolgimento di attività privatistica.

I professionisti coinvolti avrebbero, a vario titolo, ideato, condotto e partecipato alla realizzazione e al funzionamento del poliambulatorio “abusivo” dove ricevevano i propri pazienti, alcuni dei quali provenienti anche da fuori provincia. In tal modo, i sanitari avrebbero ottenuto compensi non spettanti e lesivi degli interessi di esclusività del servizio sanitario nazionale.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri