28 C
Viterbo
martedì 28 Settembre 2021

Tre giorni alla Sagra dell'Olivo con i ragazzi dei centri socio-riabilitativi di Tarquinia e Canino

“Sémina”, a Canino il Cantinone con prodotti di agricoltura sociale

CANINO – Tre giorni all’insegna dei prodotti biologici e tipici locali, con musica dal vivo, con “Sémina. Il Cantinone di Ortostorto” a Canino, in Via Roma 16, nell’ambito della cinquantottesima Sagra dell’Olivo. Per il secondo anno i ragazzi del Centro Socio-riabilitativo “Luigi Capotorti” di Tarquinia e del Centro Socio-riabilitativo “Giulia Cerioni” di Canino, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Alicenova, partecipano alla nota manifestazione dedicata all’olio d’oliva aprendo le porte a pranzo e a cena, organizzando, cucinando e servendo ai tavoli.

L’appuntamento è per venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018. Per l’occasione sarà proposto un menù a base di prodotti biologici della fattoria sociale Ortostorto di Montalto di Castro e della linea “Sémina” della cooperativa sociale Alicenova di Tarquinia, una attività di agricoltura sociale dove alcuni ragazzi lavorano o svolgono attività riabilitativa con progetti sostenuti dalla ASL di Viterbo – UOS Disabile Adulto e dei Comuni del Distretto VT2.

Quello del Cantinone è un progetto molto ambizioso che ha potuto realizzarsi grazie al sostegno di molte realtà: la ASL di Viterbo, le amministrazioni comunali, i negozianti, le aziende private e la disponibilità delle famiglie e di associazioni e singoli cittadini di Canino. Le cene saranno accompagnate da concerti con musica dal vivo con le band Fuoricontrollo (7 dicembre), Tarock (8 dicembre) e Doppio Senso (9 dicembre).

Il ricavato sarà devoluto a favore dei laboratori del Centro Socio-riabilitativo “Luigi Capotorti” di Tarquinia e del Centro Socio-riabilitativo “Giulia Cerioni” di Canino. Gradita la prenotazione al numero 391.1066052.

Cooperativa Sociale Alicenova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie