Gemma Galgani e il suo più grande amore. Contrariamente a quanto si possa immaginare, non si tratta di Giorgio Manetti.
In pochi sono riusciti realmente a conquistare il cuore di Gemma Galgani. Negli ultimi sette anni solo due uomini hanno completato la missione di vivere con la dama un’estate d’amore: parliamo nientedimeno che di Giorgio Manetti e Marco Firpo. Entrambi i cavalieri sono stati abbandonati dalla star di Uomini e Donne all’alba di una nuova edizione del programma, nel mese di settembre. L’ascesa della torinese nel dating show ha implicato una sorta di dipendenza della diretta interessata nei confronti della sua amata seggiolina rossa, tanto che – spesso e volentieri – i telespettatori hanno dubitato della sua veridicità in merito all’ormai presunta volontà di incontrare realmente l’anima gemella.
In seguito alla rottura con Marco Firpo, si susseguirono una miriade di cavalieri (tra cui Nicola Vivarelli, di soli 26 anni), sistematicamente rispediti da dove erano venuti. Il modus operandi della dama è sempre il medesimo, ormai si riconosce: una cotta fugace ed eccessivamente intensa, la quale si traduce – in caso di rifiuto – in un vero e proprio accanimento ai danni del fantomatico cavaliere. Sono passati ormai 14 anni da quel lontano 2010, anno in cui Gemma Galgani debuttò nella trasmissione nella speranza di innamorarsi e conquistare il tanto agognato happy ending. La dama, però, sta ancora aspettando.
Gemma Galgani, il suo unico vero amore
Un solo “uomo” è riuscito a sopportare il carattere difficile di Gemma Galgani, per tutta la durata della sua esistenza. La dama torinese ha sempre manifestato a chiare lettere il suo amore incondizionato nei confronti di una dolce creatura, la quale purtroppo si è spenta ormai da qualche anno. Parliamo ovviamente del gatto Piripicchio, per il quale la dama nutriva un legame simile a quello di una madre per suo figlio. Avendo combattuto, nel corso della sua vita, contro la solitudine, anni fa trovò nel piccolo micio un profondo conforto. E dunque, in occasione della giornata mondiale del gatto, la dama rivolge a lui i suoi pensieri.
“Festa nazionale del gatto! Auguri a tutti i mici del mondo!” – si legge sul profilo Instagram della dama torinese – “Ciao Piri, sempre nel mio cuore”. Con queste parole Gemma Galgani ha ricordato il suo migliore amico a quattro zampe, scomparso più di cinque anni fa. Fu proprio lui a consolarla quando, nell’ormai lontano 2015, la star di Uomini e Donne decise di interrompere la frequentazione con l’intramontabile Gabbiano George.